Valutazione infermieristica della persona assistita. Approccio integrato

AUTORE Giovanna Artioli,Patrizia Copelli,Chiara Foà
DATA 2016
DIMENSIONE 10,23 MB
Cefalufilmfestival.it Valutazione infermieristica della persona assistita. Approccio integrato Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Valutazione infermieristica della persona assistita. Approccio integrato in formato pdf. L'autore del libro è Giovanna Artioli,Patrizia Copelli,Chiara Foà. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Testo tratto da L'Infermiere 3: 51-52, 2016. Il nuovo testo sulla valutazione infermieristica offre uno strumento pratico, di agevole consultazione e completo su uno degli aspetti più importanti e delicati del processo infermieristico. Un buon accertamento iniziale è fondamentale per riconoscere i bisogni dell'assistito, nonché i suoi valori, le sue preferenze e le sue peculiari caratteristiche e per far sì che la presa in carico tenga conto della unità e unicità della persona umana. Il volume si basa su un approccio olistico e multidimensionale che vede la persona come un'unità somatopsichica costituita da una pluralità di aspetti: biologici, fisiologici, psicologici, socioculturali, valoriali e spirituali. Il testo affronta l'accertamento in modo innovativo, con un approccio integrato, avvalendosi dell'utilizzo sia di scale quantitative che di metodologie qualitative derivanti dalle scienze umane. L'accertamento è sempre descritto utilizzando metodi multi-disciplinari che si rispecchiano nella composizione multi-professionale dei team di autori che hanno curato ogni capitolo. Altro pregio importante e innovativo del testo è la presentazione delle scale di misura più usate e validate a livello internazionale e nazionale, con relative indicazioni sull'ambito di utilizzo più appropriato. Il testo è consigliato per gli studenti del corso di Laurea triennale che iniziano a fondare le loro competenze valutative e per tutti gli infermieri che hanno a cuore l'aggiornamento continuo nelle diverse aree cliniche.
SCARICARE
LEGGI
PDF Laboratorio Relativo Alla Rilevazione Del Polso (Skill N°8 ...

Valutazione infermieristica della persona assistita. Approccio integrato, Libro di Giovanna Artioli, Patrizia Copelli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Poletto, brossura, data pubblicazione 2016, 9788895033624.

Riassunto di Metodologia Clinica nelle Scienze ...

Il corso di Metodologia Infermieristica Applicata si inserisce all'interno del Corso Integrato Infermieristica Generale II. Il corso ha l'obiettivo generale di consentire allo studente di conoscere e di comprendere le capacità cognitive, tecniche, interpersonali ed etico-legali necessarie per realizzare le procedure per un'assistenza sicura e basata sulle prove di efficacia, sulle ...

LIBRI CORRELATI